cronaca

Un camion ha centrato il furgoncino di lavoro dell'uomo
57 secondi di lettura
 Un operaio della Docks Lanterna, l'azienda incaricata del servizio di igiene urbana a Bordighera, è in gravissime condizioni all'ospedale di Sanremo, per le lesioni riportate in un incidente avvenuto, verso le 6.30, sull'Aurelia, poco prima del porto della cittadina delle Palme. Per cause tuttora in fase di accertamento, un camion si è schiantato contro il furgoncino "Porter" di servizio (che tra l'altro aveva il freno a mano inserito).



L'operaio, 58 anni di origine marocchina, ma da una trentina d'anni in Italia), stava raccogliendo i mastelli della raccolta differenziata dei pannolini, e forse stava risalendo sul mezzo, quando è sopraggiunto il camion, che lo ha scaraventato contro un palo, mentre il furgoncino è stato sbalzato a una trentina di metri, finendo contro il cancello dell'ex scuola "Oasi Mater Amabilis".

L'urto è stato violento. L'operaio è stato stabilizzato dal personale sanitario del 118 e portato in "codice rosso" all'ospedale di Sanremo, mentre il conducente del camion, che ha detto di non aver visto l'ostacolo, non è grave. All'origine dell'incidente ci potrebbero essere sia l'alta velocità sia un colpo di sonno, ma al momento sono in corso ancora gli accertamenti.