cronaca

Stranieri di varie nazionalità espongono merce di dubbia provenienza
58 secondi di lettura
 C'era una volta il mercatino di corso Quadrio, poi è arrivato lo sbarasso di San Quirico, nel frattempo è rimasto lo scandalo: quello di Sottoripa.




Di fronte al Porto Antico, di fronte al Parco Marino più visitato d'Europa, ancora ora di notte va in scena un mercato assolutamente abusivo.  Sul sito ecco le immagini dell'ultima notte arrivate in redazione. I controlli e i presidi delle forze dell'ordine contengono il fenomeno, ma appena calano torna lo scempio.


Stranieri di varie nazionalità che espongono merce di dubbia provenienza. Pare ci sia anche un servizio d'ordine interno, ognuno ha uno spazio, pardon un pezzo di marciapiede con tanto di telo: peccato che tutto sia in barba ad ogni regola. Alla luce del giorno tutto svanisce, ma restano i rifiuti di una notte di compravendite. Ecco la zona franca che ancora non si riesce ad estinguere.

Il Comune studia nuove forme di arredo urbano per impedire che proprio lì in Sottoripa tra Banchi e Gramsci il fenomeno si ripeta. E così ad oltre un mese dalla sua apertura lo sbarasso di San Quirico funziona, ma per ora funziona anche il ricettacolo di Sottoripa.