Dopo quattro edizioni allo Juventus Stadium, che hanno visto FootballAvenue crescere e affermarsi, per la prima volta il Forum viene accolto nel tempio del calcio Italiano, lo stadio di San Siro. Lo scopo dell’evento rimane sempre quello di offrire un’opportunità unica di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano e, la 5° edizione del “Business Development Forum”, in programma il 9 novembre, si presenta come la più innovativa di sempre. Durante questo appuntamento verrà presentata un’evoluta piattaforma digitale per gli uffici acquisti dei club in grado di ottimizzare il loro lavoro durante tutto il corso dell’anno.
L’ormai consolidato format vincente prevede un primo incontro tra i partecipanti l’8 novembre nell’esclusiva cornice dello Swiss Corner, dove si terrà un “Networking Cocktail” durante il quale verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”. Per il terzo anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai Club di Serie A e Lega B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:
•Best Season Ticket Campaign
•Best Pre-Season Training Camp
•Best Facilities during Matchday
L’apertura ufficiale del Forum il giorno seguente, il 9 Novembre a San Siro, con un’intera giornata dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e una serie di conferenze con la presenza di relatori di eccellenza, italiani e internazionali, incentrate su tre temi strategici nell’attuale panorama del Calcio internazionale:
•PANEL 1 – 10.30 Digital Purchasing Platform
•PANEL 2 – 11.30 Stadiums & Facilities
•PANEL 3 – 12.30 Investments in Italian Football
“FootballAvenue, la strada del calcio, approda quest’anno nello Stadio di San Siro, dove tutti i partecipanti potranno scoprire la rinnovata area hospitality, spiega Ludovica Mantovani, Director Europe. Questa quinta edizione vedrà l’importante lancio della nuova Digital Purchasing Platform che alcuni club stanno già testando, ma siamo anche molto entusiasti per questa nuova location senza dimenticare lo Juventus Stadium, che ci ha fatto sentire speciali sin dalla prima edizione”.
“San Siro si conferma sempre di più non solo uno degli Stadi più importanti per le partite, ma anche uno straordinario luogo di tradizione ed innovazione al di fuori dei giorni di gara, a maggior ragione per un evento come FootballAvenue proprio dedicato al mondo del calcio, dichiara Mark Van Huuksloot, Direttore Generale San Siro Stadium. Gli incontri B2B, che coinvolgono i principali attori del settore, testimoniano la sua progressiva evoluzione, che necessita sempre più sia di nuove professionalità, sia di nuovi contesti per lo sviluppo di una nuova cultura calcistica”.
sport
Il 9 novembre la 5ª edizione di FootballAvenue a San Siro, Ludovica Mantovani: "Ci saranno tante novità"
Sarà la più innovativa di sempre
2 minuti e 14 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Il consigliere più giovane in Regione Bogliolo: "Al centro territorio, trasporti e sport"
- Bordighera, aggressione al pronto soccorso: "Giù le mani da operatori e strutture sanitarie"
- Indagine antimafia a Genova, pistole e droga sequestrate: sei arresti
- Lavoratori ex Ilva, ok a buoni spesa per chi è in amministrazione straordinaria
- Canna fumaria surriscaldata, il tetto prende fuoco
- Sciopero generale: il 29 novembre a rischio trasporti, scuola, sanità. Chi si ferma
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità