cultura

Obiettivo la promozione del patrimonio culturale e del territorio della città
54 secondi di lettura
Incontro ufficiale questa mattina tra il sindaco Marco Di Capua e il capo delegazione FAI di Portofino e Tigullio Andrea Fustinoni.
Durante il sopraluogo presso il Parco di Villa Rocca, a cui hanno partecipato anche il vice sindaco con delega alla cultura Silvia Stanig, l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bisso e all’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio, sono stati mostrati i punti di forza e gli eventuali interventi da realizzare per valorizzare nello specifico il patrimonio culturale della città.



E’ intenzione del sindaco inserire i giardini di Villa Rocca nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, e lo stesso Palazzo Rocca ( il piano nobile ) nella rete delle Case Museo.
Scambio di idee e confronto aperto per delineare un percorso comune di interventi che possa ridare vita a tutto il complesso, soprattutto rendere fruibile una perla del nostro territorio.
Lavorando in sinergia con il FAI e con gli altri Comuni del Tigullio si potranno raggiungere importanti risultati a livello di promozione del patrimonio culturale e del territorio, rilanciando così il turismo culturale della nostra città.