sport

"vasca. Questo è un bellissimo momento: quest'estate mi ha regalato la pace che cercavo"
53 secondi di lettura
Arrivata seconda dietro Kathlin Baker (2'01"58) nei 200 dorso con 2'05"49 in calendario per la prima giornata del Trofeo Nico Sapio 2017 di Genova, Federica Pellegrini ammette di aver nuotato "più per divertimento che per altro.

Sono concentrata sui 100 sl - ha detto Pellegrini - e posso dire che domani con quella gara la mia stagione entra nel vivo". Certo, è presto "per parlare di obbiettivi non avendo mai preparato prima i cento, vedrò come andrà il cronometro".

Comunque Federica è "felice, e non solo quando gareggio ma anche fuori dalla vasca. Questo è un bellissimo momento: quest'estate mi ha regalato la pace che cercavo. E adesso mi concentro sul 'progetto velocità'". Federica torna poi a rispondere alle domande sulla sua convocazione come teste davanti alla Commissione Doping: "sono stata chiamata nell'ambito del processo" al nutrizionista "Guido Porcellini. Non capisco questo invito perché il nostro rapporto è interrotto da moltissimi anni. Quando arriverà ufficialmente la convocazione capirò qualcosa di più".