
Un grosso tubo dell'acqua potabile è stato danneggiato da alcuni operai e allagando improvvisamente due abitazioni sotto il livello della strada. In una di queste si trovavano un adulto e due bambini che, presi dal panico hanno rischiato di rimanere intrappolati all'interno. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha consentito di trarli in salvo. Per il nucleo familiare dunque solo un grande spavento.
La rottura del tubo ha di fatto trasformato la via in un torrente allaganto i locali che si trovavano a piano strada e che ora dovranno contare i danni per l'a. La strada è stata chiusa.
Nella mattinata si è poi verificata anche una seconda rottura di una condotta idrica sul greto del Polcevera nella zona di Teglia.
I due guasti hanno causato grandi disadi all'erogazione idrica: rimarrano senz'acqua fino alla tarda notte le abitazioni di alcune zone di Pontedecimo e San Quirico e quelle di allacciate all'acquedotto Nicolay a Genova (Valpolcevera) e nei comuni di Serra Riccò, Sant'Olcese, Ceranesi e Mignanego.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti