
"La stragrande maggioranza dei senegalesi è integrata e lavora onestamente", ha affermato Mamadou Bousso, portavoce dell'Unione immigrati senegalesi che riunisce i 1700 connazionali presenti a Genova. Presente in segno di solidarietà l'assessore alla Sicurezza della giunta Bucci Stefano Garassino.
"Quando si manifesta per la legalità noi ci saremo sempre, anche al fianco delle comunità di immigrati", ha sottolineato. "La nostra associazione ribadisce che la maggior parte della nostra comunità è composta da famiglie con bambini ormai cittadini italiani che convive felicemente con i genovesi e respingiamo l'idea che nella nostra comunità ci siano dei mafiosi", ha detto Bousso.
L'iniziativa è stata pensata dopo una operazione dei Carabinieri che ha portato all'arresto di decine di senegalesi che reggevano lo spaccio di droga nel centro storico di Prè e sono stati accusati di associazione a delinquere, ma non di stampo mafioso. Alla manifestazione hanno preso parte anche alcune associazioni di genovesi, l'imam della moschea di Prè e il console onorario del Senegal a Genova Virgilio Pompei.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso