L'incontro si è tenuto presso il municipio di Rapallo e ha visto la partecipazione di Carlo Bagnasco, Paolo Donadoni e Matteo Viacava (rispettivamente sindaco di Rapallo, Santa Margherita e Portofino) dell'assessore ai Trasporti e Aziende e partecipazioni comunali del Comune di Rapallo Alessandra Ferrara oltre alla presenza dei tecnici Atp.
La prima fase sperimentale per la gestione dei pullman turistici dovrebbe prendere il via, con ogni probabilità, nel gennaio 2018.
"Stiamo lavorando in maniera sinergica per arrivare quanto prima ad una soluzione che rappresenterebbe una svolta epocale per la viabilità e la vivibilità del territorio – spiega il sindaco Bagnasco – Durante la riunione di questa mattina io e i colleghi sindaci Donadoni e Viacava abbiamo mosso alcune osservazioni alle proposte dei tecnici Atp. Sono fiducioso e convinto che, grazie a questa fattiva collaborazione mai verificatasi in precedenza tra le tre amministrazioni comunali del Tigullio Occidentale sul tema viabilità comprensoriale, riusciremo a traguardare un risultato di grande importanza per l'intero comprensorio".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità