
"Abbiamo voluto dare una regolamentazione particolarmente attenta per garantire la pulizia dei marciapiedi e delle strade del Paese. Lungo le nostre strade non mancanco certo le fontanelle quindi immagino non sarà un problema per i padroni dei cani" ha precisato il primo cittadino di Bogliasco Gianluigi Brisca.
"Le sanzioni? abbiamo deciso di fare multe ridotte, saranno intorno ai 50-100 euro - ha proseguito il sindaco. La misura entrerà in vigole la settimana prossima. Ci tengo comunque a ribadire che da noi i cani e i loro proprietari sono sono semprei i benvenuti"
Ma il primo cittadino ha previsto anche una serie di altre iniziative volte a favorire il benessere dei piccoli animali: "Allestiremo nell'area di fondovalle un'area di sgambatura dove lasciare liberi i nostri amici animali" - annuncia Brisca - dalle 6 alle 10 dal 1 ottobre al 30 aprile i cani potranno correre sulla spiaggia liberamente. Mentre dal 1 maggio al 30 settembre, ovvero durante la stagione balneare, questo sarà proibito. Ovviamente i proprietari di cani sono obbligati anche ad accompagnare il proprio amico nelle passeggiate, in paese, con la museruola e il sacchetto per raccogliere le deiezioni.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso