Dalle prime informazioni arrivate si è capito che si trattava di un incidente avvenuto in una zona molto impervia: un uomo di circa 50 anni, impegnato in una battuta di caccia, era scivolato in un burrone cadendo da un'altezza di circa 15 metri. Nella caduta l'uomo ha riportato diversi traumi: sono partite immediatamente due squadre VVF dei distaccamenti si Sarzana e Carrara ed una terza dalla sede centrale di La Spezia. Nel frattempo si è alzato in volo anche l'elicottero Drago 65 del reparto volo VVF di Genova. Contemporaneamente da Spezia sono partiti anche gli uomini della locale stazione del Soccorso Alpino.
Le operazioni di recupero del ferito sono state molto difficoltose a causa della folta vegetazione. E' stato necessario abbattere diversi alberi per permettere ai Vigili del Fuoco, assieme ai tecnici del Soccorso Alpino , di spostare l'uomo in una posizione dove potesse essere recuperato dall'elicottero. Sul posto ,un importante contributo alle operazioni è venuto dai militi della P.A. di Luni.
Una volta stabilizzato dal personale sanitario,gli elisoccorritori VVF hanno dato l'avvio alle operazioni di imbarco tramite verricello. L'uomo è stato trasportato presso l'elisuperficie della caserma VVF di La Spezia, per il successivo trasferimento all'ospedale Sant'Andrea
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più