Allo scoccare delle 10.30 Babbo Natale in persona ha aperto la porta della sua casa in riva al mare, che questa mattina si specchiava nelle acque limpide e scintillanti del Golfo di Rapallo. Tantissimi i bambini e le famiglie ad aspettare il simbolo della festa più bella dell’anno, che hanno applaudito felici il taglio del nastro, effettuato dal Sindaco, Carlo Bagnasco con due piccoli aiutanti e l’apertura del castello edizione 2017/2018.
A proposito del castello, sono completamente rinnovati addobbi, ambientazioni e scenari, di questa monumentale installazione, unica nel suo genere nel panorama italiano, risultato di un lavoro certosino e sapiente di altissimo artigianato e grande creatività. Anche quest’anno l’autrice Oriana Pagan, ha cucito a mano chilometri di pannolenci, centinaia di brillantini, metri e metri di tulle e di nastro, trasformando lo storico castello di Rapallo in un sogno da vivere ad occhi aperti. E anche quest’anno “la mamma degli Elfi” ha puntato, oltre che sull’originalità e l’atmosfera magica, su alcuni messaggi, che ha disseminato qua e là, lungo il percorso di visita.
Questo pomeriggio altro momento di festa, a partire dalle 17, quando in piazza Molfino, con uno spettacolare countdown, il primo cittadino e la sua giunta, accenderà con un colpo solo, la spettacolare illuminazione natalizia, predisposta per le feste di quest’anno.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità