sport

Il volo della Mistral ha consentito alla squadra rossoblu di partire
1 minuto e 20 secondi di lettura
Con un pò di ritardo dovuto a turbolenze nei cieli austriaci ma ce l'ha fatta il Crotone calcio a partire dall'aeroporto di Sant'Anna alla volta di Genova. Lo ha fatto con un volo Mistral proveniente da Bari, in anticipo sui tempi della compagnia stessa che comincerà la sua attività nell'aeroporto calabrese solo tra qualche settimana.




Il velivolo, che avrebbe dovuto portare la squadra di Davide Nicola a Genova per la partita di Coppa Italia con il Genoa avrebbe dovuto fare scalo a Crotone ma è stato annullato per cause meterologiche. La società ha così contattato un altro vettore che ha permesso ai giocatori di arrivare nel capoluogo ligure in vista della partita di questa sera al Luigi Ferraris.


"Andiamo con la convinzione di passare il turno. Non dà punti per il campionato, ma serve a migliorare". Davide Nicola presenta così la gara dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che vedrà il Crotone affrontare il Genoa al "Ferraris". "Abbiamo - dice il tecnico - tre priorità: superare il turno perché potremmo fare un'altra partita e dare minutaggio a giocatori che stanno giocando meno; provare delle situazioni, anche per migliorare negli adattamenti dove dovremmo essere più veloci e poi dare spazio a calciatori che hanno giocato meno. Stiamo lavorando su capacità di leggere il gioco e non solo verticalizzare. Vorrei vedere alcuni passi in avanti per trovare altre strade ed essere più competitivi. Tutto per noi è importante. Anche per continuare a verificare quello su cui stiamo lavorando e migliorare".