Easyjet sbarca a Genova con quattro collegamenti. E' una delle novità più importanti del piano di sviluppo dello scalo che nel 2018 passerà da 25 rotte a oltre 40. Le ultime sono dirette a Manchester, Bristol e Londra Luton, cui presto si aggiungerà anche Berlino.
Il 2018 è atteso come l'anno della svolta, dicono i vertici del Cristoforo Colombo, con molte novità come i collegamenti con Copenaghen (Sas), Madrid, Mykonos e Lampedusa (Volotea), Tel-Aviv (Israir), che si affiancheranno alle nuove rotte verso Gran Bretagna e Germania, oltre alla conferma delle rotte del 2017, che in molti casi saranno potenziate e che permetteranno di raggiungere, con un solo scalo, oltre 600 destinazioni internazionali.
"L'aeroporto di Genova comincia a essere uno scalo da cui si parte per moltissime destinazioni - spiega il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - è questo vuol dire che molto lavoro è stato fatto. I voli diretti per raggiungere nuove destinazioni in Europa e nel mondo sono il frutto della sinergia e collaborazione tra le istituzioni di questo territorio".
Ma adesso che i voli ci sono serve che siano mantenuti e se per il presidente di Aeroporto il claim sarà "Vola da Genova" per il sindaco, Marco Bucci "l'aeroporto ha già fatto il suo lavoro, ora tocca a cittadini e turisti che devono utilizzare questi voli strategici. Genova deve essere facilmente raggiungibile e questo è un passo verso questo obiettivo".
L'obiettivo sono 1,5 milioni di passeggeri nel 2018. "Un obiettivo realistico - spiega il presidente dell'autorità di sistema portuale, Paolo Emilio Signorini - viste le nuove rotte, ma anche fondamentale per mettere in sicurezza i conti dello scalo. Questa è infatti la soglia di sicurezza nella redditività dello scalo che ci consente di mettere in atto tutte quelle misure di potenziamento e ammodernamento dell'aeroporto di cui abbiamo bisogno".
cronaca
Aeroporto, il 2018 porta la svolta: oltre 40 rotte, c'è anche Easyjet
E il presidente lancia il claim: "Vola da Genova"
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più