
E dopo i problemi causati nei giorni scorsi dal maltempo col gelo sulla rete ferroviaria e la chiusura per alcune ore ieri mattina dell'A12 a causa di un maxi tamponamento, ancora disagi per i pendolari del levante ligure.
Diversi i treni che hanno accumulato circa mezz'ora di ritardo tra Chiavari e Santa Margherita Liguria. Trenitalia informa che è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. Sul posto i tecnici di RFI per ripristinare la regolare circolazione entro la tarda mattinata.
Gravi le ripercussioni sulla circolazione nel resto della provincia. Il problema è legato al guasto del carro-lavori, di proprietà di una ditta privata che lavora in appalto per Rfi, in galleria a Santa Margherita: questo ha costretto a deviare tutti i convogli su un unico binario con inevitabile riprogrammazione dei servizi da parte di Trenitalia e i disagi alla circolazione. Un problema acuito dal fatto che il guasto è avvenuto poco prima della fascia oraria 'cruciale' in cui circolano la maggior parte dei treni dei pendolari.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti