cronaca

La svolta dopo i problemi del traffico della giornata di giovedì
52 secondi di lettura
Da ieri pomeriggio per contrastare il fenomeno dei parcheggi sul lato sinistro della carreggiata da piazza Saffi a piazza Mameli,che nella mattinata di giovedì ha creato non pochi disagi al traffico, i vigili urbani di Savona hanno scelto la linea dura.



E' stato attivato l'auto scan capture, un sistema che non lascerà scampo ai coloro che non rispetteranno le norme della strada. Il comandante dei vigili Aloi ha spiegato che "si tratta di una telecamera che verrà installata sulle nostre auto e che verrà manovrata con un tablet. Consentirà, filmando la targa, di sapere anche se la macchina ha l'assicurazione a norma o se è stata rubata. Una volta che le immagini saranno scaricate e visionate, spediremo le multe a casa dei trasgressori"

Nel caso dei parcheggi in seconda fila, se verrà visualizzato che i passeggeri sono a bordo, i vigili interromperanno la registrazione e contesteranno all'istante la sosta vietata. Ieri i primi esperimenti dello scan capture, da oggi la telecamera sarà attiva nel traffico cittadino