salute e medicina

Dopo il caos di questi giorni
59 secondi di lettura
Non si attenuano le polemiche attorno al caos che in questi giorni sta coinvolgendo migliaia di cittadini liguri costretti a recarsi nei diversi pronto soccorso per le cure. Code, attese e disagi identici in ogni soccorso regionale, da Sanremo a La Spezia. 

 
Secondo Locatelli, commissario straordinario di Alisa (Azienda ligue sanitaria), arrivato dalla Lombardia appositamente in Liguria su richiesta  della maroniana Sonia Viale, attraverso Primocanale ha provato a mitigare la situazione di queste ore: "E' tutto nella norma, meglio dello scorso anno. Siamo di fronte a un caso eccezionale affrontato comunque senza eccessive conseguenze".


Tra le cause che hanno contribuito ad alimentare il disagio anche i tanti turisti presenti in regione per le feste di fine anno, e poi ilo picco influenzale e una serie di ferie che hanno ridotto il personale. Ma il sistema, secondo Locatelli ha retto. Ma la domanda che molti si fanno è: In Lombardia le cose vanno così?. 


Un attacco diretto e netto al commissario di Alisa arriva dal Pd che chiede "le dimissioni di Locatelli, colui chiamato a risolvere i problemi della sanità ligure grazie all’esperienza maturata in Lombardia".