cronaca

Autista ferito trasportato d'urgenza al San Martino
55 secondi di lettura
 Grave incidente questa mattina sull'Autostrada A7 tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova. L'autista di un tir ha perso il controllo e si è ribaltato restando appoggiato su un fianco. 



Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione di Tronco di Genova. L'autista è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale San Martino, le sue condizioni sono gravi ma non risulta in pericolo di vita.

Gravi i disagi alla circolazione, con il tratto tra Busalla e Bolzaneto  rimasto chiuso al traffico per oltre un'ora in modo da permettere le operazioni di messa in sicurezza del tratto interessato. Nel poggiarsi sul fianco il mezzo pesante ha perso parte del gasolio che si è riversato lungo l'asfalto. In direzione Genova si sono formati fino a due chilomentri di coda. Una volta concluse le operazioni di messa in sicurezza del tratto, alle 11.30 una corsia dell'autostrada è stata riaperta. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante avverranno solo nel corso della notte e solo se le condizioni metereologiche lo permetteranno.