Oltre 120 le atlete che hanno partecipato provenienza: Russia, Ungheria, Lituania, Austria, Spagna, Ungheria e Olanda, Australia e Brasile oltre a una numerosa rappresentanza italiana.
Nella fase a gironi Andrea ha vinto tutte le partite negli assalti a 5 stoccate accedendo agevolmente alla fase successiva dal tabellone delle 64.
Nella fase ad eliminazione diretta, dopo aver le prime sfide 15:4 e 15:7, il tabellone nei quarti di finale ha messo di fronte all’atleta di Chiavari la fortissima spadista ungherese Vivien Varnai, una sfida difficile che Andrea ha fatto sua. Sotto di due stoccate nel terzo tempo e a un passo dalla eliminazione con il punteggio di 14:12, con tre affondi consecutivi Andrea ha ribaltato l’incontro, vincendo 15:14 accedendo alla semifinale contro la compagna di nazionale Susan Maria Sica.
Una semifinale molto combattuta, che ha visto prevalere Andrea per una sola stoccata 15:14, consentendo il meritato accesso alla finale contro un’altra italiana, Nicole Foietta forte atleta di Pistoia con una grande esperienza internazionale.
La finale è rimasta in sostanziale equilibrio fino a alla terza frazione nella quale Andrea ha ottenuto la vittoria con una serie consecutiva di stoccate al punteggio finale di 15:12, che le ha consentito di salire sul gradino più alto del podio e di conquistare il meritato oro.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità