![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20180124171610-C_2_ContenutoGenerico_2088_GruppoTesto_upiImageHPSezione.jpg)
L'Italia è in Lega A , collocazione conquistata prima del disastroso spareggio perso con la Svezia con tanti saluti ai mondiali. Azzurri nel girone 3: le sue avversarie sono la Polonia di Lewandowski e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un raggruppamento difficilissimo perche’ alle final four ci vanno le prime dei 4 gruppi. E le partite contano molto perché si puo’ anche retrocedere. Il problema quasi grottesco è che la nostra nazionale a questo sorteggio ci è arrivata senza presidente federale, forse verrà rieletto Tavecchio ma si vedrà, e pure senza un commissario tecnico.
Si comincia a settembre a giocare per questo innovativo torneo e l’Italia deve darsi ancora una governance credibile per recuperare immagine e soldi dall’eliminazione da Russia 2018. Ma il tempo stringe tenuto conto a che a giugno, prima dei mondiali, gli azzurri pare siano molto appetiti sul mercato delel amichevoli. Arrivarci con Di Biagio prestato dall’Under 21 sarebbe indecoroso, ma con l’Italia ormai ci sta tutto.
IL COMMENTO
Il Biscione cambia pelle (e non solo)
Il mini-nucleare è possibile, ma serve coraggio politico