Ancora un avversario bianconero per il Genoa che, dopo la Juventus lunedì scorso, oggi affronterà l'Udinese. "Dobbiamo ripartire dalla prestazione del secondo tempo di Torino - ha spiegato l'allenatore -. Serve quell'atteggiamento, quella personalità, quella voglia di fare bene come deve fare sempre il Genoa".
Ma la sfida contro i campioni d'Italia ha mostrato anche un lato negativo. "Siamo stati bravi nella ripresa ma, quanto fatto nel primo tempo, giocato senza personalità e voglia di aggredire gli avversari, non deve più succedere". Oggi un avversario che gioca in maniera speculare. "Sono due squadre che si assomigliano molto - ha sottolineato -. La differenza nella partita la può fare la presenza costante di tutti i giocatori, la voglia di essere sempre nel posto giusto nelle due fasi di gioco e soprattutto l'attenzione e la determinazione. Non dovremo mai smettere di ragionare da squadra".
Indisponibili Gentiletti, Rodriguez e Rossi. "Facciamo tutti il tifo, perché Pepito torni al più presto". Il dubbio principale riguarda Laxalt. "Ha un problema alla caviglia, valuteremo. In attacco due opzioni: una prima punta di peso o due attaccanti di movimento. Vedremo".
LE PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni L., Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Davide Ballardini.
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella Giu.; De Paul, Lasagna. All. Massimo Oddo.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino (Torino).
sport
Genoa in campo con l'Udinese alle 15, col dubbio Laxalt che ha un problema alla caviglia
Più soluzioni per Ballardini in caso di ko del sudamericano
1 minuto e 15 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzzano spray al peperoncino nella scuola: cinque studentesse intossicate
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
- Non paga la prostituta, la prende per il collo e tenta di violentarla: arrestato
- Piero Paolo Delprato vince il premio dell'Istituto di Economia Internazionale della Camera di Commercio
- Violenza sessuale a 12 anni, Francesca Ghio dai carabinieri in settimana
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria