cronaca

Fuoriuscita forse causata da alcuni lavori nella zona
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Acqua sporca che esce e scorre dal rubinetto. Impossibile lavarsi, impossibile pulire panni e stoviglie, impossibile anche utilizzare la stessa per cucinare. E' quanto successo questa mattina agli abitanti di via Bolazaneto, nell'omonimo quartiere di Genova. Intorno alle 9 i residenti della zona dopo aver aperto i rubinetti hanno avuto l'amara sorpresa.



L'acqua che fuoriesce dopo aver attraversato le condotte è, per usare un eufemismo, non proprio limpida. Un colore giallastro-marroncino che ha subito preoccupato i residenti. Qualcuno addirittura ha dovuto interrompere di colpo la doccia che stavano facendo, altri hanno immediatamente spento la lavatrice già avviata. Chi invece non se ne accorto dovrà certamente fare un bucato nuovo. Altri ancora si sono preoccupati che i bambini della vicina scuola potessero bere il liquido.         

"Non è la prima volta che succede - spiega una nostra telespettatrice -. "Già giovedì scorso in via Stuparich per tutta la giornata e in via Bolzaneto per alcune ore, l'acqua marrone è fuoriuscita copiosa dai rubinetti dei nostri condomini".  Alcuni residenti del quartiere hanno provato anche a contattare Mediterranea Acque, la società partecipata del Comune che gestisce l'erogazione del servizio idrico. A loro è stato risposto che non c'è da preoccuparsi e che l'acqua risulterebbe comunque potabile. A determinare questo spiacevole inconveniente potrebbero essere alcuni lavori nelle tubature idriche della zona in corso da alcuni giorni.