
I Tornei: La grande novità di quest’anno è il Tennis che si aggiunge alle 10 discipline tradizionali: Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto.
“Per la famiglia del tennis ligure prendere parte al Torneo Ravano rappresenta un onore, e non si tratta di semplici parole
di circostanza. Con oltre 30 anni di storia alle spalle, il Torneo Ravano è l’esempio dello sport giovanile praticato come piace a noi: partecipazione, confronto, lealtà e anche agonismo, si , quello sano, non esasperato, in sintonia con l’avversario e con sé stessi. Nato per i piccoli calciatori, il format si è allargato negli anni anche ad altre discipline, fino alla pallanuoto nel 2017, e oggi al tennis. Eccoci, arriviamo anche noi con i nostri valori, da affiancare a quelli degli altri sportivi. Arriviamo con rispetto ma con grande entusiasmo e convinzione. Possiamo arricchire e arricchirci di emozioni. Il senso di appartenenza dei bambini che hanno partecipato almeno una volta a questa manifestazione è unico; ebbene anche i nostri piccoli tennisti potranno condividerlo grazie alle loro racchette. I giovani tennisti di oggi, divenuti adulti, potranno dire: “io al Ravano ci sono stato!” con l’orgoglio e l’entusiasmo provati da tutti i bambini che negli anni hanno avuto la stessa fortuna”.” Presidente Comitato Regionale FIT Andrea Fossati Gli Undici sport che rappresentano questa edizione 2018 simboleggiano la formazione del giuoco del calcio che ha dato vita al Torneo nel 1985. Le classi dei bambini di 3°, 4°e 5° elementare avranno un’ampia scelta di discipline sportive nelle quali cimentarsi all’interno della nostra grande palestra che si estende fino al mare.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti