cronaca

A fare la scoperta i marinai in servizio sul cargo
47 secondi di lettura
Trecento chilogrammi di droga sono stati sequestrati sulla portacontainer greca Dimitris C. nel porto di Genova. Lo stupefacente è stato scoperto durante un servizio di ronda dai marinai del cargo. Sul caso indagano la Squadra mobile e la Capitaneria di porto.

L'equipaggio, tutto di nazionalità ucraina, è stato sentito 'per sommarie informazioni' dagli uomini della squadra mobile della questura di Genova. Intanto la Danaos Shipping, armatrice della Dimitris C., ha dato incarico all'avvocato Cesare Fumagalli di fornire qualsiasi tipo di assistenza e collaborazione agli inquirenti.

Secondo le prime informazioni, il cargo aveva effettuato diversi scali prima di entrare nella zona portuale genovese: dai porti del Sud America, passando per la Colombia, aveva attraccato in Spagna prima di andare verso Genova. Il pacco è stato trovato durante la navigazione dal primo ufficiale della Dimitris C. incastrato tra due container in una delle stive. Il primo ufficiale ha informato il Comandante che ha avvertito la Capitaneria di porto.