cronaca

I due avevano appena litigato per motivi di viabilità
54 secondi di lettura
 Un trentaseienne è stato denunciato per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio perché alla guida della sua auto ha bloccato un autobus Amt per salire a bordo e schiaffeggiare un ragazzo di 17 anni con cui pochi minuti prima aveva litigato per motivi di viabilità. È successo in via Struppa, in Valbisagno a Genova.

L'automobilista dopo avere sbarrato la strada al bus con la vettura ha indotto l'autista ad aprirgli le portiere con una bugia affermando che doveva bloccare il ragazzo che gli aveva rubato il telefonino. Una volta a bordo ha schiaffeggiato il ragazzo ed è sceso. Ma prima di allontanarsi è stato bloccato dai carabinieri di Molassana che dopo avere ricostruito quanto accaduto lo hanno denunciato.

Il trentaseienne, un pregiudicato, già in passato avrebbe bloccato un bus in servizio. La lite fra i due sarebbe divampata perché il minorenne avrebbe attraversato la strada senza prestare la giusta attenzione perchè ascoltava musica con le cuffiette dello smartphone. Da lì i due si sono scambiati alcuni insulti. Poi il ragazzo è salito sul bus.