Conto alla rovescia per l'appuntamento dedicato ai massimi esperti della cardiologia.
La data è quella di sabato 7 aprile ad Arenzano dove si terrà il VI congresso regionale dell’A.R.C.A. Liguria, Società Scientifica di Cardiologi e di Medici Cultori della Cardiologia.
La giornata sarà l’occasione per fare il punto sulle più importanti edattuali tematiche della cardiologia moderna e sarà l’occasione per ascoltare gli autorevoli pareri di relatori di livello nazionale ed internazionale.
"L’intento - spiega la Laura Casalino, presidente regionale Arca- è stato quello di affrontare, attraverso formule nuove ed interattive, temi, pratiche fondamentali di oggi come la responsabilità professionale, il rapporto tra risparmio economico e possibilità di cura e le più recenti novità farmacologiche".
Il congresso avrà anche un risvolto più intimo edumano. Sarà infatti l’occasione per ricordare il cardiologo e alpinista Damiano Barabino, deceduto in un incidente di montagna nel novembre 2012, attraverso un foto-ricordo ad opera di Fabrizio Grasso membro del CAI di Bolzaneto.
"Damiano era un nostro amico e collega, con il quale abbiamo condiviso splendidi anni durante il corso di studio e con il quale l’amicizia era rimasta anche quando, per lavoro, si era trasferito fuori Genova" spiegano il dottor Sergio Agosti e la dottoressa Serena Manuzio, membri del direttivo regionale.
Slogan dell'iniziativa: “Tutti per la cardiologia, la cardiologia per tutti”.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità