cronaca

Il direttore Cingolani: "Presenteremo qualcosa di interessante"
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà a Genova il prossimo 15 maggio. Manca solo l'ufficialità. Dell'appuntamento parla Roberto Cingolani, direttore sceintifico dell'Iit. L'Istituto italiano di tecnologia sarà infatti una delle mete del Capo dello Stato.


Il Presidente infatti nella sua giornata genovese farà visita all'Iit per vedere con i proprio occhi le ricerche e i progetti avviati nella struttura all'avanguardia a livello mondiale in tema di tecnologia. Poi per Mattarella ci sarà spazio anche per una visita di conforto ai piccoli bambini ricoverati all'Istituto Giannini Gaslini.    


"Stiamo organizzazndo la visita per far vedere al Presidente il più possibile senza 'ubriacare' il visitatore - spiega a Primocanale Roberto Cingolani -. Non ci aspettiamo nulla, si tratta di una visita istituzionale del più alto livello. E' normale che arrivando a Genova Mattarella faccia visita alle strutture di maggiore rilevanza a livello nazionale e internazionale. Stiamo preparando una sorpresa per il Presidente ma non posso anticipare nulla" conclude Cingolani.


L'ultima visita di Mattarella in Liguria risale alle giornate Pertiniane del settembre del 2016 che celebravano i 120 anni dalla nascita del Presidente della Repubblica ligure nato a San Giovanni di Stella nel 1896 .