sport

Fognini e Bolelli sconfitti in tre set da Herbert e Mahut
2 minuti e 42 secondi di lettura
Non riesce il capolavoro alla coppia italiana Fognini-Bolelli, serviva la partita perfetta contro i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut che si sono dimostrati più forti e hanno vinto in tre set 6-4/6-3/6-1.Adesso la Francia si porta in vantaggio 2-1 e domani con gli ultimi due singolari servirà davvero un’impresa agli azzurri che dovranno vincere entrambe le partite. Alle 11.30 si sfideranno i due numeri uno: Fognini-Pouille. Poi a seguire toccherà a Seppi-Chardy.


IN CAMPO FOGNINI-BOLELLI VS HERBERT-MAHUT - Partenza sprint per l'Italia contro la coppia francese tra le migliori del mondo: parziale nel primo set 3-3. Poi sul 5-4 per i francesi break dei transalpini che vincono il primo set 6-4. Nel secondo tutto facile per i francesi che si portano sul 5-1, Fognini e Bolelli recuperano fino al 5-3 ma poi perdono 6-3. Senza storia il terzo set: 6-1 per i francesi

TUTTO ESAURITO ANCHE OGGI - In tribuna d'onore, oltre al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo  e il sindaco di Genova Marco Bucci ci sono anche Domenico Criscito (ex giocatore del Genoa, in procinto di tornare a vestire la maglia rossoblù) e l'ex blucerchiato Antonio Cassano.


IL COMMENTO DEL CAPITANO AZZURRO CORRADO BARAZZUTTI - “Non è stata una delle prestazioni migliori di Bolelli/Fognini, hanno giocato male, peraltro contro una delle coppie più forti del mondo” - ha ammesso il capitano azzurro Corrado Barazzutti alla fine del doppio che ha visto la coppia francese battere il duo Fognini/Boselli. “Certo ha proseguito Barazzutti -, si sperava in un altro risultato, ma non era certo un punto sicuro. Di sicuro i nostri ragazzi sono incappati in una giornata storta, peccato, non sono entrati mai davvero in partita, non trovando mai continuità di rendimento insieme nel corso dell’incontro. Fabio e Simone oggi non sono riusciti ad esprimere le loro qualità, e il punteggio è molto severo. Però restano due singolari da giocare, alla Francia per vincere serve ancora un punto: siamo pronti e vediamo quel che succede domenica”.

 
IL COMMENTO DEL CAPITANO FRANCESE YANNICK NOAH -  "Era importante vincere il doppio. Adesso abbiamo due partite per fare il terzo punto che significherebbe la vittoria. Ora concentriamoci sulla partita tra Fognini e Pouille, poi vediamo". E' soddisfatto il capitano dei francesi Yannick Noah dopo la vittoria del doppio nei quarti di Coppa Davis.


L'AMAREZZA DI FABIO FOGNINI E SIMONE BOLELLI
- "Era già difficile, poi ci abbiamo messo anche del nostro: non siamo mai entrati in partita. Adesso pensiamo alle partite di domani" ha detto Fabio Fognini commentando la sconfitta. Nel primo set, sul 5-4 per la Francia, gli italiani hanno commesso tre errori gravi sul servizio di Bolelli: Fognini ha mandato fuori campo uno smash facile da posizione centrale sotto rete, Bolelli ha fatto due doppi falli. Da quel momento la Francia è scappata via: "Oggi mi è dispiaciuto il doppio fallo nel primo set, quando la partita era in equilibrio, poi da lì la Francia è scappata via. E da quel momento non siamo riusciti ad esprimerci al meglio" ha spiegato Simone Bolelli.