La bellezza della musica e la solidarietà si incontrano a Genova mercoledì 9 aprile alle 18 nella Basilica della Santissima Annunziata del Vastato che sarà il palcoscenico di "Note di speranza", un evento benefico che vedrà protagonista il celebre violinista Uto Ughi a favore della Fondazione Gigi Ghirotti.
Un evento per la solidarietà
Un evento che nasce dalla collaborazione tra il Premio Paganini e la Fondazione Gigi Ghirotti, guidata dal Prof. Franco Henriquet che da quarant'anni offre assistenza gratuita ai malati cronici e alle loro famiglie, sia a domicilio che negli hospice di Albaro e Bolzaneto. L’evento anticipa di pochi mesi quello in favore della Fondazione Gaslini, previsto al Teatro Carlo Felice il 26 ottobre prossimo, a conclusione della 58 edizione del Concorso.

Trasmettere speranza attraverso la musica
Il maestro Uto Ughi, accompagnato dal pianista Leonardo Bartelloni, eseguirà un repertorio che spazia da Paganini a Bach, passando per Vitali e De Falla.
La Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, definita da Montesquieu come "la più bella di Genova", è stata scelta non solo per la sua magnificenza architettonica ma anche per il suo valore simbolico. Grazie alla collaborazione della Curia Arcivescovile di Genova, che ha messo a disposizione la Basilica, questo luogo si trasformerà per una sera in un abbraccio ideale tra musica, spiritualità e solidarietà.
La prenotazione per l'evento è possibile sul sito www.gigighirotti.it entro martedì 8 aprile a fronte di una donazione minima di 20 euro. I posti saranno liberi, non assegnati e si potrà entrare in Basilica dalle 17.30. Per info 010 3512623.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti