
Il presidente Mattarella ha convocato per le 11.00 al Quirinale la presidente Casellati per affidarle un mandato esplorativo.
"Se ci fosse qualcuno in gamba - ha detto Salvini nel corso di uno 'Speciale elezioni' a Telemolise - che sottoscrive un programma che condivido perché no. Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire o governo io o non si fa niente".
"Siamo stati noi a eleggere il primo senatore nero - ha ricordato Salvini - tantissimi immigrati regolari votano Lega e ci dicono 'mi raccomando non fatene entrare più, perché più ce ne sono, più casino c'è e mettono anche noi, persone perbene, nello stesso pentolone'. Penso che l'unico razzismo sia quello della sinistra che sfrutta l'immigrazione per avere nuovi poveri e nuovi schiavi da sfruttare nelle aziende", conclude Matteo Salvini nella sua intervista a Telemolise.
E alla domanda su come vedrebbe un eventuale mandato da parte del Quirinale alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Salvini ha risposto: "Può fare un buon lavoro. Aspettiamo la saggezza di Mattarella".
Intanto il Movimento 5 Stelle apre alla proposta di Martina che elenca in povertà, lavoro e famiglie i tre punti su cui il Pd punta in Parlamento. "La proposta avanzata da Maurizio Martina - affermano i capigruppo del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato Giulia Grillo e Danilo Toninelli - rappresenta un'iniziativa utile ai fini del lavoro che sta svolgendo il comitato scientifico per l'analisi dei programmi. Abbiamo sempre detto che ciò che vogliamo fare è partire dai temi che interessano ai cittadini".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico