cronaca

A bordo di un camion proveniente da Barcellona
49 secondi di lettura
 Una partita di venti chilogrammi di marijuana e un etto di hashish, diretti sulle coste dell'Emilia Romagna, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza.
 
Lo stupefacente viaggiava su un camion, proveniente da Barcellona, con a bordo due spagnoli diretti nel Cesenatico. I due sono stati arrestati per traffico internazionale di stupefacenti. L'operazione è partita dall'analisi del documento di trasporto della merce, che, oltre a risultare incompleto, riportava la presenza di un pallet senza che fossero specificati né la tipologia né il peso della merce. Determinante il fiuto del cane antidroga "Pakros", che fra la merce trasportata ha indicato tre borsoni e una grande scatola di cartone con all'interno la marijuana, occultata da diversi strati di plastica che coprivano il pallet.

Lo stesso pastore tedesco ha segnalato l'abitacolo del mezzo. Nascosto sotto al sedile del guidatore c'era un ulteriore panetto da 114,8 grammi di hashish. I militari hanno sequestrato anche il mezzo, 530 euro e una pistola giocattolo priva del tappo ross