
La formazione del tecnico Fossati ha compiuto un miracolo e così una comunità di 15 mila abitanti (Superiore più Marina) si trova in Lega Pro dove potrebbero avere come avversari città e club come Siena, Pisa, Alessandria. Il presidente Mirko Saviozzi – intervenuto a Primocanale nel corso di Derby in Terrazza - si gode il trionfo: “Una cavalcata incredibile, siamo travolti da questa passione, tutta Albissola è scesa in piazza e siamo storditi da questo abbraccio, forse non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto. E’ stata dura fino all’ultimo, anche col Seravezza. Siamo felici”.
E ora il futuro. Mister Fossati resta? “Ora godiamoci questi pochi giorni di celebrazioni per un evento straordinario e bellissimo poi parleremo di tutto. Certo il mister penso resterà ha fatto un lavoro eccezionale”. Tre promozioni di fila, l’Albissola col patron con l’imprenditore Giampiero Colla è solido e non ha paura di quello che costa la Lega Pro, minimo un milione e mezzo di euro.
C’è poi il problema dello stadio e Saviozzi non ci gira intorno: “Sull’impianto Albissola non è pronta. Dovremo trovare una soluzione, vedremo. Ma non ci saranno problemi”. Il primo pensiero va al Bacigalupo di Savona, ma c’è da superare la rivalità con gli striscioni rimasti in serie D e battuti nel derby due volte. Altrimenti sin ipotizza Cairo Montenotte. Ma l’Albissola ora vive il suo magic moment senza fasciarsi la testa. La favola resta per sempre.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti