La Sampdoria è attualmente al nono posto con 54 punti, pensare di arrivare settima, ufficialmente ultima posizione per l’Europa League dopo il ko del Milan in Coppa Italia, pare impossibile. Lo stesso tecnico Giampaolo dopo la sconfitta di Sassuolo ha fatto capire che la corsa per la Uefa è finita, eppure non è proprio così.
Ai blucerchiati servono intanto 6 punti considerato che il Milan è a quota 60 davanti all’Atalanta che ne ha 59 e la Fiorentina ne ha 57. Viviano e compagni hanno comunque un piccolo appiglio che riguarda gli scontri diretti praticamente tutti favorevoli in caso di arrivo a pari punti al settimo posto.
La Samp affronta il Napoli che ormai ha perso lo scudetto e poi andrà a Ferrara con la Spal che vede la salvezza e dipenderà dal prossimo turno se all’ultima giornata si giocherà ancora qualcosa o no. In caso di dopio successo la formazione di Giampaolo vedrà dalla finestra cosa accadrà considerato che nei prossimi match ci sono anche scontri diretti importanti. Atalanta-Milan alla penultima e Milan-Fiorentina alla 38esima di campionato. I viola prima ricevono un Cagliari disperato e lo stesso Cagliari chiuderà in casa con l’Atalanta.
Se i sardi dovessero fare punti pesanti potrebbero aiutare la Samp in quella che sarebbe una clamorosa rimonta oggi poco preventivabile vista anche l’ultima prestazione stanca col Sassuolo. Poniamo il caso che il Cagliari pareggi a Firenze e poi batta l’Atalanta al Sardegna Arena e che il Milan pareggi a Bergamo e poi facesse altrettanto con la Fiorentina: alal fine ci sarebbe Milan a 62, Atalanta 60 e Fiorentina 59. Se i blucerchiati facessero il pieno andrebbero a 60 e grazie agli scontri diretti escluderebbero l’Atalanta dall’Europa. Insomma finchè la matematica tiene apertu una porta( tra l’altro non è neppure l’unica possibilità) perché non crederci? Senza troppe illusioni s’intende.
sport
Volata per l’Europa League, alla Sampdoria ora serve un miracolo
Milan, Atalanta, Fiorentina per 2 posti, blucerchiati a rincorrere
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più