
"Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, bisogna mettere in campo tutte le risorse a disposizione per salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico. Son stati veramente il 12esimo uomo in campo - ha detto Giampaolo in conferenza alla vigilia -. Il Napoli è la squadra che ha mostrato il calcio più bello e spettacolare in questa stagione. Anche noi siamo sempre in campo con l'intento di essere propositivi e di fare il nostro calcio. Anche contro i partenopei faremo la stessa cosa. La sconfitta contro il Sassuolo, dal nostro punto di vista, ha pregiudicato al 99% la nostra ricorsa all'Europa. Ci siamo allenati bene e vogliamo fare una grande partita contro una delle squadre più forti del campionato".
Per quanto riguarda la formazione doriana, i dubbi riguardano le condizioni di Quagliarella e Murru. Possibile in partenza una coppia Kownacki-Caprari con eventuale staffetta in corso con Zapata. A centrocampo ballottaggio Linetty-Barreto mentre la coppia centrale dovrebbe tornare Ferrari-Silvestre con Bereszynski e Strinic sulle fasce.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Kownacki.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti