
"Sono felice per la dottoressa Serena che torna a casa - dice Ucci - in un ambiente che conosce bene. Al contempo sono dispiaciuto perché perdiamo un collaboratore validissimo che mi ha aiutato in questi due anni e con cui stiamo portando avanti vari progetti che conto di completare. Sono certo che questo ci aiuterà a stringere rapporti ancora più stretti con il Gaslini".
Petralia afferma: "Mi fa molto piacere accogliere Roberta Serena: la sua esperienza e le sue doti potranno continuare a garantire una gestione efficiente del nostro ospedale a fronte della domanda di pensionamento del dottor Paolo Faravelli, ma anche una sempre maggiore integrazione con il Policlinico San Martino, nel solco dell'esperienza "Gasliniana", che l'ha formata all'inizio della sua carriera".
Per l'assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale "l'esperienza professionale della dottoressa Serena sarà preziosa nel supportare l'azione dell'ospedale Gaslini nei profili di sua competenza. Prosegue l'azione della Regione nel deciso sostegno dell'importante ospedale pediatrico sia nell'ottica di sistema, vedi l'importante apertura ai trapianti di rene pediatrici recentemente trasferiti dall'Ospedale Policlinico San Martino, sia sul piano economico finanziario con significativi contributi sotto il profilo degli investimenti. Rivolgo quindi alla dottoressa Serena i miei migliori auguri".
Il Cda dell'Istituto Gaslini ha nominato poi direttore sanitario il dottor Raffaele Spiazzi, attuale direttore dell'Ospedale dei Bambini degli Spedali civili di Brescia. Spiazzi, 58 anni, ha svolto tutta la sua carriera in direzione sanitaria occupandosi anche della certificazione joint commission, della pianificazione e controllo di gestione e da oltre 15 anni della direzione dell'Ospedale pediatrico bresciano "Accolgo con vero piacere Raffaele Spiazzi al Gaslini: ho avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare le sue competenze nel comune servizio in seno alla associazione degli ospedali pediatrici italiani - afferma il direttore generale Paolo Petralia - e le sue doti professionali e umane potranno senza dubbio continuare a garantire una gestione efficiente del nostro ospedale pediatrico, a fronte della domanda di pensionamento del dottor Silvio Del Buono.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti