Proseguono le iniziative promosse dalla Nazionale Cantanti in relazione alla Partita del Cuore a favore dell’Istituto Giannina Gaslini e di AIRC, che si terrà mercoledì 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
"Mi sono sempre interrogato sull'esistenza degli angeli: oggi ho visto dove abitano. Mi piace pensare che esistono anche da altre parti, ma qui al Gaslini ci sono di sicuro. Angeli che hanno conoscenza, passione, know how impressionante, che hanno voglia di studiare e di crescere ancora - ha detto Paolo Belli, presidente della Nazionale Cantanti, uscendo dalla UOSD Rianimazione del Gaslini -. "Ho visto dove andranno a finire i fondi che stiamo raccogliendo e sono veramente felice: se riusciremo a fare la differenza anche solo per un bambino ne sarà valsa la pena. Ho avuto un grande privilegio: tutti dovrebbero venire al Gaslini almeno una volta nella vita e vedere la casa degli angeli" ha concluso Belli, che, accompagnato dal presidente Pietro Pongiglione e dal direttore Generale Paolo Petralia, ha visitato anche i laboratori dove nascerà la Cell Factory, che sarà allestita anche grazie al ricavato della Partita del Cuore
"L’Istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico Giannina Gaslini quest'anno compie 80 anni e non potrebbe ricevere regalo migliore: l’ospedale Gaslini utilizzerà il ricavato della Partita del Cuore per contribuire all'attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove alcune cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori. Inoltre, per sviluppare la “medicina personalizzata” per ogni bambino, verranno potenziate alcune tecnologie per studiare il genoma, le proteine e i prodotti del metabolismo del piccolo paziente (omics)" spiega Pietro Pongiglione Presidente dell'Istituto Giannina Gaslini.
A due giorni dall’evento sono stati venduti più di 23 mila biglietti, che si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.
I biglietti sono acquistabili anche presso il corner Gaslini Onlus al pad. 20 del Gaslini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30).
Dal 10 Maggio al 3 Giugno è possibile donare 2 euro al numero 45527 da cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali oppure donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili o 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.
sport
'Partita del Cuore', Paolo Belli in visita all'Ospedale Gaslini: "Qui abitano gli angeli"
Conto alla rovescia per l'appuntamento del 30 maggio
2 minuti e 5 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Rapine a raffica tra i negozi del centro: arrestate due donne
- Diga, tunnel subportuale e Fincantieri, nasce lo "sportello dei mugugni"
- Catene a bordo o gomme invernali, scatta l'ordinanza: ecco dove servono
- Rapina al centro commerciale: fuggono in auto con 23 cellulari, ma la corsa finisce con l'arresto
- Ubriaco e armato di coltello minaccia il proprietario di un locale: denunciato
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità