sport

Il sindaco di Amalfi: "Genova si è preparata al meglio"
1 minuto e 12 secondi di lettura
 “Ottima accoglienza da parte di Genova per questa 63esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare”, si congratula il sindaco di Amalfi, Daniele Milano. “L’idea del corteo storico è stata molto bella: non avevo mai visto tanta gente ad una presentazione degli equipaggi. La città si è preparata al meglio e non sarà facile strapparle il titolo che ha conquistato l’anno scorso a Pisa”.

C’è un clima di festa a Prà, che per la prima volta ospiterà la tradizionale gara nel Canale di Calma sulla Fascia di Rispetto. Tanti gli appuntamenti di intrattenimento in collaborazione con l’Associazione Pra' Viva e gli stand gastronomici nella piazza della stazione, prima del via alle 17 con la gara dei gozzi e alle 18.30 la regata vera e propria. “C’è grande pressione per gli atleti perché è una competizione in cui in un attimo si può sbagliare”, racconta uno degli allenatori della squadra genovese, Filippo Dato. “La tensione dura fino alla fine, ma c’è anche grande determinazione perché speriamo di fare il bis e vincere come nel 2000”.

Che si vinca o si perda, a vincere oggi è Prà. “Sono molto soddisfatto della giornata”, racconta Claudio Chiarotti, presidente del municipio ponente. “Il nostro ponente è meraviglioso e pronto a raccogliere qualsiasi sfida anche per eventi futuri”.