
Veri momenti di paura per i residenti della zona che intorno a mezzanotte hanno visto le fiamme avvolgere auto e moto. Sono stati proprio loro a chiamare i vigili del fuoco. Una volta intervenuta, la squadra dei pompieri di Genova, ha provveduto a spegnere l'incendio. Le fiamme alte anche lambito un muro della palazzina di fianco al quale erano parcheggiati i mezzi distrutti dal rogo.
A indirizzare l'inchiesta sul tentato furto dell'auto come origine del rogo il fatto che l'utilitaria è stata trovata a alcuni metri di distanza da dove era stata parcheggiata dal proprietario. Il ladro potrebbe aver innescato il corto circuito tentando di avviare l'auto incrociando i fili del motorino di accensione.
Nonostante tutto, nessuno dei residenti è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione. Ignote al momento le cause che hanno fatto partire l'incendio. Tra le ipotesi quella di un cortocircuito di uno dei veicoli o un atto doloso.
(foto Michele Raffaelli da Facebook)
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso