
Sampdoria e Gunners hanno infatti comunicato ufficialmente il passaggio del giocatore dalla serie A alla Premier League.
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira - si legge sul sito blucerchiato - Al centrocampista uruguayano, 74 presenze e 4 gol nella sua esperienza da blucerchiato, va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società, orgogliosi di aver puntato su di lui e di averlo lanciato nel grande calcio".
Sul sito ufficiale dell'Arsenal con l'ufficialità e la foto di rito ecco le dichiarazioni del tecnico Unai Emery: "Con Lucas Torreira, abbiamo acquistato un giovane calciatore dal gioco brillante. Un centrocampista di grande qualità, mi è piaciuto guardare le sue prestazioni per la Sampdoria nelle ultime due stagioni, e lo abbiamo visto fare molto bene per l'Uruguay in Coppa del Mondo. È un giovane già con una buona esperienza, ma che vuole continuare a crescere. Diamo il benvenuto a Lucas per l'Arsenal e non vediamo l'ora che si unisca a noi presto per la pre-stagione".
Non comunicati i contorni economici dell'affare, ma la Sampdoria dovrebbe incassare una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola