Portiere, difensore, centrocampista e attaccante: ogni squadra, per essere definita tale, deve avere un’ossatura ben precisa. E ad oggi la Sampdoria ancora non ce l’ha: sta aspettando il nuovo numero uno (che sarà probabilmente il brasiliano Jandrei) e punta su Colley per guidare la difesa. Per entrambi, al di là delle qualità che dovranno dimostrare, ci sarà da fare i conti anche con l’ambientamento al campionato italiano.
A centrocampo non c’è ancora il nuovo Torreira, uomo chiave della scorsa stagione in cabina di regia, e ora Duvan Zapata ha salutato la squadra, destinazione Atalanta.
Le somme si tirano alla fine del mercato, c’è ancora un mese di tempo, ma ora è evidente che serve un cambio di marcia nel mercato e soprattutto la Samp non può permettersi di sbagliare i colpi. I tifosi lo sanno e stanno mandando segnali chiari. Su web e social si capisce che l’addio di Zapata non verrà digerito facilmente. Vero, il colombiano è reduce da una stagione con tantissime luci ad inizio stagione e qualche ombra sul finale, ma garantisce la certezza di vederlo a fine campionato in doppia cifra. I sostenitori blucerchiati a Ponte di Legno gli avevano chiesto di restare. Ma non è servito, la società aveva altre idee evidentemente.
Il sostituto potrebbe essere Gregoire Defrel che non è un bomber di professione. Due stagioni fa aveva fatto bene al Sassuolo, ma l’anno scorso ha realizzato solo un 1 gol in quindici partite con la Roma. E allora bisogna ancora sperare che Fabio Quagliarella faccia gli straordinari anche nella prossima stagione, altrimenti la Sampdoria rischia di trovarsi con tanti gol in meno. E sarebbe un problema perché i numeri non mentono mai.
sport
Blucerchiati ancora senza ossatura, con l’addio di Zapata tifosi in allarme
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più