Obiang, M’Bia, Valdifiori, Samper: in casa blucerchiata si sfoglia la margherita. Serve il sostituto Torreira. Il sogno di riportare a casa Obiang sembra ormai tramontato. Prima la richiesta del West Ham è apparsa troppo alta, poi il club londinese ha preferito chiudere il discorso. L’allenatore preferisce tenere lo spagnolo con sé. E così Sabatini ha virato verso altre strade. Una è quella di M’Bia ma la cifra chiesta del giocatore camerunense è un freno alla trattativa.
Tra i nomi segnati nel taccuino ci sono anche quelli di Mirko Valdifiori del Torino e del giovane catalano del Barcellona Sergi Samper. Trattative complicate e che non convincono del tutto mister Giampaolo. E così dal Brasile è rimbalzata la voce dell’interesse per il classe 1994 Leo Cittadini. Centrocampista duttile, abile sia in fase di costruzione che di contenimento potrebbe essere il profilo giusto da affiancare a Vieira.
Sabatini, che in sudamerica ha sempre pescato affari, ha puntato l’occhio sul brasiliano. Le ultime stagioni Cittadini, che tra i vantaggi da non sottovalutare possiede il passaporto italiano, le ha passate al Santos dove si è messo in luce.I blucerchiati possono puntare su un altro fattore: il contratto col club paulista scade l’anno prossimo e da gennaio Cittadini sarebbe libero di trovare una nuova sistemazione a parametro zero per la stagione seguente.
Così gli agenti del ragazzo avrebbero presentato a Samp e Santos una soluzione a metà strada: garantire al club paulista una percentuale sulla futura rivendita di Cittadini. Da Corte Lambruschini proporrebbero il 10%, il Santos chiederebbe il 50%. Stando alle indiscrezioni d'oltreoceano lo stesso Cittadini non vorrebbe lasciare San Paolo senza che la squadra che lo ha cresciuto venga rimborsata almeno in parte.
sport
Sampdoria, per il centrocampo ecco l'idea Cittadini
Il mercato blucerchiato
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più