
A Primocanale aspro faccia a faccia tra le prime cittadine di Campomorone e Rossiglione e l'assessore al trasporti di Regione Liguria, Giovanni Berrino.
Il tema è quello di qualche treno in più rivolto agli studenti impegnati a scendere dalla Valpolcevera contestualmente all'inizio delle scuole: "Un solo collegamento ferroviaria alle 7.30 da Pontedecimo non basta" dice Paola Guidi. A questo si somma l'urgenza di una risoluzione per l'area della Vallestura costretta al cambio a Prà con il raggiungimento del capoluogo via gomma: "Un percorso a ostacoli, impossibile" rimarca Katia Piccardo.
Alla trasmissione legata ai disagi d'entroterra e ponente interviene così l'assessore Giovanni Berrino: "Inutile inseguire cose impossibili e creare aspettative non realizzabili. Qui non c'è un problema di mancata volontà o di risorse. Siamo di fronte a un nodo ferroviario tra i più complessi d'Italia. Abbiamo fatto il massimo consentito a livello tecnico. Quando saranno liberati i binari allora si potrà potenziare ulteriormente l'offerta. Non ora".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso