
"Sedici nuclei familiari - ha spiegato - devono ancora decidere quale casa prendere oppure se prendere l'aiuto per l'alloggio autonomo ed entro venerdì 14 settembre ci sarà la sistemazione anche per loro: non è che non abbiamo 16 case, ci sono, ma vogliamo fare in modo che i nuclei familiari possano scegliere".
Intanto a proposito di sfollati dalla Regione è arrivata una richiesta dal vicepresidente e assessore alla sanita della Regione Liguria: inserire nel decreto per Genova l'esenzione del ticket.
"Dalla tragedia ad oggi - ha dichiarato Sonia Viale - ho incontrato più volte i residenti della Valpolcevera e le persone sfollate che mi avevano già rappresentato il tema dell'esenzione ticket".
"Due sono le strade possibili che stiamo esaminando - ha aggiunto - anche in funzione dell'impatto economico da valutare con attenzione: si può infatti agire a livello regionale oppure a livello statale, in funzione della diversa partecipazione alla spesa sanitaria da parte delle Regioni e dello Stato. Gli uffici - ha concluso - stanno elaborando una proposta di articolo ad hoc che chiederemo venga inserito nel decreto per Genova"
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico