
I cinque “schiaffi” subiti dal Sassuolo hanno lasciato il segno e così ci sono un po’ di varianti che frullano nella testa del tecnico. Bessa appare il candidato ideale per giocare con Pandev e Piatek che sembrano inamovibili. A questo punto Kouame’ stavolta potrebbe partire dalla panchina.
Altra ipotesi è l’impiego di un centrocampista in più come Mazzittelli, ma i rossoblu’ non vogliono del tutto rinunciare ad essere offensivi. In fondo Bessa potrebbe anche essere schierato in mezzo al campo, in una posizione piu’ arretrata anche se è difficile visto che nella scorsa stagione ha realizzato gol importanti come quello contro il Crotone. Il problema è che il Genoa dopo aver ottenuto la salvezza in anticipo suggellata dal successo col Verona ha disputato le ultime quattrocon una tattica piu’ offensiva perdendole tutte e realizzando solo 4 gol e subendone nove.
Probabilmente Spolli e compagni avevano staccato la spina ma di sicuro quegli esperimenti non furono fortunati. E in questo torneo è arrivato un successo sull’Empoli, un po’ a fatica, ma subito dopo ecco la sconfitta per 5-3 col Sassuolo. Per questo Ballardini deve correre ai ripari.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso