cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Anche questa mattina, in un normale sabato poco trafficato, l'ennesimo tir uscito a Genova Est ha sbagliato strada, finendo in via Borzoli. Fortunatamente l'autista polacco è stato ben presto bloccato dall'agente della Polizia Municipale che da giorni monitora la situazione. Primocanale in diretta durante la trasmissione "Al servizio del pubblico", ha ripreso l'intera scena.

L'agente, dopo aver spiegato all'autista che via Borzoli è interdetta al transito di mezzi pesanti, gli ha indicato di fare inversione nel parcheggio del campo sportivo Piccardo. Necessarie anche le indicazioni in inglese su come raggiungere l'autostrada per Livorno, attraversando la viabilità ordinaria.

Fin dai primi giorni in cui la viabilità autostradale, dopo il crollo del ponte Morandi, è stata deviata dal casello di Genova Est verso via Siffredi, tanti si sono confusi sbagliando strada, specialmente gli autisti stranieri. Uno degli errori più comuni era e rimane quello di girare subito a destra una volta usciti dal casello prendendo la strada verso Erzelli e poi proseguire attraverso la galleria che porta direttamente alla rotonda di via Borzoli. Qui, però, tir e autoarticolati, salendo per la via, rischiano di incastrarsi per le loro dimensioni e causare lunghe code. Per questo la Municipale è intervenuta piazzando una pattuglia durante il giorno, in modo tale da evitare questa situazione.