cronaca

Primocanale ha testimoniato la difficoltà dei pendolari della zona
52 secondi di lettura
"Da giovedì 4 ottobre saranno 26 le fermate dei treni regionali alla stazione San Quirico-San Biagio". Questa la comunicazione arrivata da Trenitalia sulla situazione della rete ferroviaria nella stazione della  Valpolcevera situata tra Pontedecimo e Bolzaneto. 


Dal 4 ottobre riapre la linea ferroviaria sommergibile che collega al porto di Genova verrà ripristinata dopo il ttragico crollo di ponte Morandi. Al termine dei lavori di ripristino delle linee coinvolte dal crollo del viadotto Morandi, saranno riaperte due delle tre linee ferroviarie interrotte dal 14 agosto. Una circostanza che sblocca le tratte lungo la linea.
 


Primocanale negli scorsi giorni ha fatto emergere i problemi dei pendolari della zona. Al mattino al momento dalla stazione in direzione del centro di Genova passa un solo solo un treno: alle 7.19. Un solo treno che carica tutti: lavoratori e studenti. E un problema non da poco: chi perde il treno infatti è costretto a usare la macchina, così come rimarcato dagli stessi pendolari a Primocanale. Ora dal 4 ottobre la situazione per loro potrebbe migliorare.