Salvini incontra gli sfollati di via Fillak: "Qui per ascoltare i bisogni di tutti"
E sul Terzo Valico: "Le risorse ci sono, basta usarle bene"
1 minuto e 21 secondi di lettura
"Gli sfollati non sono contenti del Decreto Genova? sono qui apposta per capire e imparare. Ascolto tutti" il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini a Genova per l'inaugurzione della caserma dei vigili del fuoco, parla del provvedimento messo a punto dal governo per affronatare le problematiche della città dopo il crollo di ponte Morandi. Il vice premier poi è andato a parlare con gli sfollati di via Fillak a Certosa. "I genovesi ci stanno ringraziando per quello che abbiamo fatto, se c'è qualcuno che chiede di più proveremo a fare di più" dice ancora Salvini. "Queste persone - prosegue il ministro - chiedono tempi certi, fondi certi e concretezza per tornare ad avere una vita normale, tornare al lavoro o a scuola o ad avere una casa, il mio ruolo è quello dell'ascolto in modo da portare queste istanze in parlamento in vista della discussione del decreto Genova".
Mentre sul Terzo Valico ha aggiunto: "Le risorse ci sono basta usarle bene. La Lega è a favore della crescita, di nuove infrastrutture, del futuro, e quindi basta mettersi d'accordo su questo. La Liguria deve essere collegata il più efficacemente possibile con il resto d'Italia e con il resto de'Europa".
Infine il ministro parla del ruolo fondamentale che svolgono i vigili del fuoco: "Sarei orgoglioso di essere il primo ministro con un piano di assunzioni straordinario non solo per i vigili del fuoco, ma anche carabinieri, polizia e guardia di finanza porti migliaia di agenti per strada" ha aggiunto Salvini annunciando un piano di 1500 assunzioni.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale