cronaca

55 secondi di lettura
 "Ho detto più volte che i soldi del quinto lotto sono in pancia a Ferrovie, che so che è intervenuta rapidamente mettendo a disposizione la possibilità di andare avanti con gli appalti".  E' il commento del viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi sui timori che sono circolati in merito al finanziamento dei lavori per il cosiddetto Terzo Valico.


"Credo che ci saranno sblocchi definitivi entro il mese di ottobre, ma capisco che quello che si è generato nell'ultima settimana ha generato apprensione tra i lavoratori" ha aggiunto commentando lo sciopero indetto per martedì prossimo per chiedere, appunto, lo sblocco dei fondi.


"L'analisi costi-benefici avverrà entro ottobre. Ci dovranno essere dei rifinanziamenti. Mi spiace che ci sia uno sciopero che rischia di rallentare i lavori, ma capisco anche che in un momento in cui tutti vanno in tv a dire che i soldi non ci sono, questo non sia utile a calmare gli animi" ha concluso, ribadendo che "quello che c'era nel decreto emergenza era il sesto lotto e non il quinto lotto".