cronaca

Riunione tematica organizzata dall'assessore Piciocchi
1 minuto e 6 secondi di lettura
Sabato nel tardo pomeriggio si conoscerà, presumibilmente, la data di inizio dei rientri in casa per i quasi 600 sfollati di via Porro e via del Campasso.

La data dovrebbe essere comunicata durante un incontro tra il sindaco di Genova e commissario Marco Bucci, gli sfollati, la protezione civile e i vigili del fuoco che avverrà praticamente a due mesi dalla tragedia.

L'incontro, organizzato dall'assessore comunale al bilancio Pietro Piciocchi, si svolgerà al Teatro della Gioventù alle 18.00.

"E' una riunione tematica - spiega Piciocchi - a cui potranno partecipare solo gli sfollati perchè è dedicato a definire le modalità di accesso per il recupero dei beni personali".

Secondo quanto confermato dallo stesso Piciocchi lunedì sera durante la trasmissione 'Genova nel cuore' gli sfollati potranno entrare in casa in due, per due ore alla volta per tre volte.

Ieri pomeriggio in via Porro sopralluogo tecnico dei vigili del fuoco, protezione civile, referenti dei condomini e della ditta di montacarichi che aiuterà gli sfollati a portare fuori casa le 50 scatole che il Comune ha predisposto per ogni famiglia. "Vogliamo essere pronti - spiega a Primocanale il consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino - in modo da poter partire con i rientri temporanei non appena ci sarà il semaforo verde".