
Allora, se stai frequentando il terzo, quarto o quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado, devi assolutamente candidarti per questo progetto di alternanza scuola-lavoro, promosso da Primocanale e Orientamenti2018. Potrai far parte della redazione di Primocanale che per tre giorni, dal 13 al 15 novembre, si trasformerà in Orientamenti News e racconterà, anche attraverso i tuoi occhi, il salone.
Stiamo cercando 12 studenti che abbiano soprattutto passione e voglia di mettersi in gioco nei seguenti ruoli:
- 4 collaboratori giornalistici (di cui 2 per la parte web e 2 per la
realizzazione di interviste);
- 4 videomaker;
- 2 fotografi;
- 2 social media manager;
Se vuoi partecipare al progetto, devi mandare un video di 30 secondi in cui rispondi alle seguenti domande: "Il Salone Orientamenti per me è..." e "Vorrei far parte della redazione perché...", indicando che cosa vorresti fare. Puoi anche mandarci alcuni tuoi elaborati realizzati in precedenza (video, foto, articoli, o anche il link al tuo profilo social), ma non è necessario aver già fatto esperienze precedenti.
Per mandare la tua candidatura è molto semplice: puoi inviarci il video via WeTransfer alla mail oppure su WhatsApp al 3476766291, scrivendo nel messaggio "Orientamenti News" e indicando anche la scuola di provenienza. Occhio, però, a inviarlo per tempo, ovvero entro e non oltre il 23 ottobre. Se sarai selezionato, potrai partecipare anche a 3 incontri formativi prima dell'evento proprio all'interno della redazione di Primocanale, in via Gabriele D'Annunzio, 2.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale