cronaca

56 secondi di lettura
 Dopo 96 ore di pioggia, mareggiata e lavoro ininterrotto è arrivata la prima giornata di sole su Portofino. E insieme al lavoro initerrotto è arrivata anche la prima buona notizia. Nel borgo infatti è stato ripristinata l'energia elettrica.


"Dopo giorni di lavoro - spiega il sindaco Matteo Viacava - il Molo è illuminato e da oggi si continuerà a lavorare per portare luce su tutta la banchina e in quella parte in cui manca ancora. Ci rimbocchiamo le maniche e non ci fermiamo - sottolinean ancora il primo cittadino - si lavora sodo per lanciare un segnale, il nostro segnale di ritorno alla normalità".

Intanto in mattinata il governatore della Liguria Giovanni Toti ha compiuto un sopralluogo nelle aree colpite dal maltempo: "Non sarà una cosa facile né rapidissima ma contiamo per l'estate prossima di restituire Portofino a tutti i milioni di turisti che vengono a visitarlo. Apriremo la strada sussidiaria sul monte dietro Portofino per non lasciare isolato il paese in caso di mareggiate poi comincerà un progetto per mettere in sicurezza e ripristinare la strada di collegamento".